Il Monte San Giorgio si situa tra i bracci meridionali del Lago di Lugano e dalla sua vetta si gode un incantevole panorama.
La Battuta, situata alla fine di via Franscini in direzione di Brusino Arsizio e di proprietà del Patriziato di Riva San Vitale è un'apprezzata struttura lacustre che d'estate ospita diversi bagnanti e la sera può essere sfruttata per grigliate in compagnia, la stessa è pure adibita a porto per natanti.
Il fascino del Lido comunale di Riva San Vitale lo si può palpare anche solo con una breve visita: un vero e proprio amore a prima vista. Merito della geografia che ha disegnato un golfo che è un affresco della natura. Quest’oasi è uno dei fiori all’occhiello del Borgo.
Il Parco del Laveggio si trova nella pianura dell’Alto Mendrisiotto, dove scorre il fiume che porta lo stesso nome.
Acquistato nel 2014 dal Comune di Riva San Vitale e aperto al pubblico nel giugno 2015, offre una superficie di ca. 4'500 metri quadri, a disposizione della popolazione di Riva San Vitale, della Regione Mendrisiotto e non solo, attigua al Lido comunale.
Vero cuore del Borgo, iscritto nell’inventario degli insediamenti svizzeri da proteggere (ISOS), il nucleo storico merita certamente una visita.
A soli 15 minuti dal centro di Riva San Vitale, esiste una vera e propria palestra all’aria aperta circondata dalla natura.
Vivi Riva
© Comune di Riva san Vitale - Tutti i diritti riservati